A Palazzo Monferrato il prossimo 14 dicembre si terrà la prima edizione della manifestazione Monferrato a Palazzo, organizzata con il patrocinio della camera di commercio di Alessandria in cui abbiamo orgogliosamente contribuito alla organizzazione.
L’evento, primo di una serie nel suo genere, mira a rendere noti i prodotti di eccellenza dei vari territori del Monferrato.
Questa volta toccherà all’Ovadese, che sarà presente con il suo Ovada DOCG e con una serie di prodotti alimentari e grappe che caratterizzano l’artigianato locale per storia ed importanza.
L’evento è aperto a tutti, inizia alle ore 15 e previa prenotazione allo 0143 381155 sarà possibile partecipare ad una cena che vedrà la presenza degli chef e dei vini del Consorzio Ovada DOCG, che insieme condividono l’iniziativa Menù Ovada che per la serata è previsto essere
Menù Ovada per la serata a Palazzo Monferrato
Antipasto rustico dell’Archivolto
Battuta di fassona, cima alla genovese, vitello tonnato, tonno di coniglio, insalata russa e peperone
ripieno al tonno
(Archivolto Osteria Nostrale – Ovada)
Tortelli ripieni di tartufo bianco e ricotta con crema al rosso d’uovo e burro fuso
(Ristorante La Volpina – Ovada)
Fagottino di pasta sfoglia farcito con cotechino di Ovada e fonduta guarnito con le lenticchie
(Ristorante La Volpina – Ovada)
Bonet alla piemontese, pasticceria secca
(Quartino diVino – Ovada)
Per info e prenotazioni contattare il Sig. Giuseppe 0143.381155
L’obiettivo è quello di offrire al pubblico una vetrina piacevole con cui conoscere e vivere alcune tipicità di sicuro interesse eno-gastronomico dell’Ovadese attraverso la splendida cornice di palazzo Monferrato, autentica perla della nostra provincia.
Ringraziamo la Camera di Commercio di Alessandria per l’opportunità e tutti coloro che, anche tra i nostri associati, hanno lavorato per rendere possibile quest’importante iniziativa.